A Venezia prende vita ufficialmente ‘Welcome2Venice’

Il convention bureau adesso gode di personalità giuridica

Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la nascita del Convention Bureau di Venezia, ‘Welcome2Venice convention bureau’. Si tratta di una Associazione Temporanea di Scopo alla quale hanno preso parte una ventina di imprese e istituzioni. L’obiettivo è promuovere il territorio e gli operatori della provincia veneziana sul mercato degli eventi. Il progetto ha preso avvio nel 2011, in seguito allo stanziamento su base triennale di circa 360.000 euro da parte della Regione Veneto e ha già portato negli scorsi mesi alla costituzione di un gruppo operativo e alla promozione di alcune iniziative. Adesso, però, il convention bureau ha una personalità giuridica.
“La realizzazione di questo progetto è stata molto attesa ed è stata possibile grazie all’impegno costante di collaborazione e confronto tra la parte pubblica e quella economica del territorio – ha commentato Giorgia Andreuzza, assessore al Turismo della Provincia di Venezia – Si tratta di un impegno necessario per uno sviluppo del turismo di qualità che sfrutta l'elevato appeal, a livello mondiale, del territorio veneziano”.
Intanto, la nuova società ha subito individuato un comitato direttivo composto di 11 consiglieri: 4 membri indicati dalla Provincia di Venezia e 7 in rappresentanza delle categoria. A breve sarà eletto il presidente.

editore:

This website uses cookies.