CLIA si prepara a rinnovare l’accordo Venice Blue Flag II

Dopo l’incontro tenutosi con i ministri dell’Ambiente, delle Infrastrutture, il Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e il presidente dell’Autorità Portuale di Venezia, CLIA annuncia il rinnovo dell’accordo Venice Blue Flag II per il 2014.
L’accordo unisce l’industria europea delle crociere, il Comune e l’Autorità Portuale di Venezia nell’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria nella città. Venice Blue Flag II impone maggiori controlli sul tipo di carburante adoperato dalle navi passeggeri in laguna, riducendo l’impatto delle emissioni atmosferiche delle navi sull’ambiente, sia naturale che artificiale, della laguna. Questo accordo volontario riafferma la salda e ininterrotta volontà dell’industria delle crociere di salvaguardare la bellezza e il patrimonio culturale di Venezia, dimostrando inoltre l’impegno del comparto ad assicurare la sostenibilità a lungo termine di Venezia come attraente destinazione crocieristica negli anni a venire.
“Il rinnovo dell’accordo Venice Blue Flag II dimostra il costante desiderio dell’industria delle crociere di lavorare con le autorità veneziane al fine di assicurare la sostenibilità a lungo termine della nostra industria a Venezia. In questo modo potremo continuare a contribuire in maniera sostanziale all’economia locale portando i nostri ospiti in una delle più belle destinazioni al mondo –  ha commentato Pierfrancesco Vago, presidente di CLIA Europe – CLIA appoggia la limitazione all’ingresso navi di maggiori dimensioni finché il nuovo percorso non diventerà operativo”.

editore:

This website uses cookies.