La Regione Veneto ha annunciato il finanziamento di 2 progetti elaborati e presentati dall’amministrazione comunale di Mirano.
La prima nota, della giunta regionale, riguarda l’approvazione di un sostegno di 340 mila euro al progetto ‘Interventi mirati al miglioramento dei parchi storici Belvedere – XXV Aprile e Villa Giustinian Morosini’. Con questi fondi il Comune renderà il parco più accessibile ai disabili e introdurrà accorgimenti e segnalazioni per l’orientamento e la riconoscibilità dei luoghi e delle fonti di pericolo, in particolar modo per i non vedenti e gli audiolesi.
La seconda comunicazione della giunta regionale annuncia un finanziamento di 369.875 euro per il progetto pilota ‘Mirano: Cultura Shopping ed Enogastronomia’, presentato sempre dal Comune in collaborazione con Confcommercio Miranese e Confesercenti Venezia. Con questi fondi è prevista la realizzazione di un spazio polifunzionale nella corte di Villa Errera ed interventi di promozione del distretto del commercio. L’area interessata sarà quella del centro storico allargato, da via Mariutto a via Gramsci, da via Vittoria a via Cavin di Sala.