Asiago dedica evento ai prodotti del territorio

È organizzato dal Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni per il 6 e 7 luglio

Il Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni si fa portavoce dell’Altopiano di Asiago promuovendo la manifestazione ‘Altopiano da gustare, colazioni e merende nel cuore della natura’ in programma il 6 e 7 luglio. Una festa per far conoscere tutto quello che questo luogo è in grado di offrire, sia dal punto turistico, sia da quello enogastronomico. Fulcro dell’evento sarà Asiago: nel piazzale dello Stadio del Ghiaccio verrà allestita una tensostruttura all’interno della quale, oltre alla colazione, alla merenda e alle varie degustazioni in programma, si svolgeranno gli showcooking con la partecipazione di chef del territorio. Gli chef si sfideranno davanti a una giuria di giornalisti selezionati.
Il pubblico potrà partecipare alla degustazione attraverso una prenotazione gestita con biglietti dal costo di 2 euro. L’intero incasso sarà devoluto in beneficienza. Inoltre, saranno allestiti oltre 22 stand gastronomici in cui gli operatori dell’Altopiano potranno dare visibilità alla produzione locale. L’evento del 6 e7 luglio offrirà ai partecipanti momenti di natura per il benessere del corpo e dello spirito. Domenica, prenderà il via un convegno tenuto da un esperto nutrizionista sul tema ‘L’importanza della prima colazione in un regime alimentare equilibrato’. A seguire, un dibattito sullo stile del primo pasto della giornata con personalità e giornalisti stranieri.
Una guida tascabile sarà stampata appositamente per segnalare gli hotel e i ristoranti dell’altopiano che collaborano all’iniziativa. Conduttore dell’evento sarà Luigi Cremona, giornalista e scrittore, celebre per il suo blog ‘Porzioni Cremona’. 

editore:

This website uses cookies.