A Venezia si parla di ‘Cultura 3D’

Martedì 18 novembre a Venezia si parlerà di ‘Cultura 3D’ in occasione di CulT Venezie-Salone Europeo della Cultura in programma nella città lagunare dal 21 al 23 novembre al Terminal San Basilio. In programma 50 appuntamenti, 50 progetti, 100 relatori, per promuovere quella ‘cultura del fare’ che ispira il Made in Italy e fonda le proprie radici nel modello di Leonardo da Vinci: scienza e cultura, politecnico e umanesimo.

Sei le sezioni del Salone – Futuro Artigiano, 3D Printing, Restauri Aperti, Wondrous Machines, Il Veneto e la Grande Guerra, Artigiani del Gusto – e un evento speciale – Changemakers – dedicato all’Olanda, guest country dell’edizione 2014 di CulT Venezie.
Alla conferenza stampa di presentazione interverranno: Cesare De Michelis, presidente Marsilio, presidente Salone Europeo della Cultura; Marino Zorzato, vicepresidente Regione del Veneto; Flavio Gregori, prorettore alle Attività e Rapporti Culturali, Università Ca’ Foscari Venezia; Maurizio Costabeber, direttore generale DWS; Giuseppe Mattiazzo, ad ExpoVenice; Filiberto Zovico, editore VeneziePost.

Presentano la 4^ edizione di CulT Venezie-Salone Europeo della Cultura: Antonio Maconi, curatore Salone Europeo della Cultura; Emanuela Zucchetta, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna; Ernst Bas, Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, Istruzione e Affari Culturali; Alberto Castelli, Callido Project.
L’appuntamento è alle 14 a Palazzo Balbi – Regione del Veneto.

editore:

This website uses cookies.