A Vicenza torna di scena l’enogastronomia con ‘Gustus’

Sabato 24 e domenica 25 ottobre a Vicenza torna la 6^ edizione di ‘Gustus – Vini e Sapori dei Colli Berici’, manifestazione ideata dalla Strada dei Vini dei Colli Berici con la collaborazione del Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza per dare voce alle tante produzioni di eccellenza del territorio. Ad ospitare l’evento Palazzo Valmarana Braga, opera di Andrea Palladio, nel centralissimo Corso Fogazzaro.

Gustus – Vini e Sapori dei Colli Berici è un grande banco d’assaggio con i prodotti e le novità delle cantine selezionate tra le migliori dei Colli Berici. Oltre al vino sono presenti le grappe e i prodotti alimentari delle aziende del territorio.

Nel corso dei due giorni sono previste 4 degustazioni tematiche per approfondire i vini del territorio e conoscere gli altri vini prodotti con uve Grenache.  L’ingresso al banco di assaggio comprende calice e coupon per 8 degustazioni di vini DOC o distillati e degustazione tipicità gastronomiche. Costo 20 euro.
Prezzo ridotto per chi si iscrive online su gustus.stradavinicolliberici.it e per i soci Ais, Onav, Slow Food, Fisar, Ristoranti Che Passione. Costo 15 euro.

Tra le novità di questa edizione c’è l’Anteprima Aspettando Gustus: la cena in Rosso, serata di apertura dell’evento in programma venerdì 23 ottobre con la collaborazione di Ristoranti Che Passione. Durante la cena tre giovani Chef del territorio vicentino propongono un menu dedicato all’abbinamento con i grandi vini rossi dei Colli Berici. Costo di partecipazione 45 euro.
I posti sono limitati, obbligatoria la prenotazione direttamente alla sede della Strada Vini Colli Berici (a Lonigo in piazza Garibaldi, 1 dalle 8.30 alle 13 dal lunedì al giovedì) o tramite bonifico bancario. Info gustus.stradavinicolliberici.it/aspettando-gustus.

www.gustus.stradavinicolliberici.it 

 

editore:

This website uses cookies.