Sabato 19 alle 11 presso lo stand della Regione Veneto alla Bit si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione della Guida Verde Touring ‘Treviso e il suo territorio’, strumento di promozione del turismo trevigiano.
"Un importante lavoro di squadra – hanno spiegato Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso; Gianni Garatti, presidente del Consorzio Marca Treviso; e Flavio Trinca, presidente di Veneto Banca – che giunge in un momento di particolare importanza per il turismo trevigiano e dove i valori del nostro territorio, rappresentano da soli un ottimo motivo per giustificare un week end nella Marca".
Il volume, che consta di 128 pagine riccamente illustrate, rispecchia la tradizionale impostazione che caratterizza la collana delle Verdi: inquadramento storico, culturale, ambientale, paesaggistico e turistico del territorio; descrizione dettagliata dei luoghi di interesse turistico sviluppata anche attraverso numerosi e articolati itinerari di visita; informazioni pratiche per organizzare il viaggio, il soggiorno o anche una gita; apparato cartografico e fotografico accurato e arricchito da piante di edifici e monumenti. Ampio spazio è dedicato alla città di Treviso con itinerari di visita e box di approfondimento. Seguono itinerari che si sviluppano in provincia, 5 capitoli rispettivamente dedicati all'alto e al basso Sile, alla Marca sudoccidentale, al Montello, alla Marca settentrionale e alla pianura tra Piave e Livenza.