Cavalli e cavalieri alla ribalta al Westernshow di Verona

Il Westernshow di Fieracavalli si appresta a presentare circa 750 esemplari delle razze più famose d’America, come Appaloosa, Paint e Quarter Horse, inoltre sono in programma più di 140 ore di gare con un montepremi di 200mila euro. La manifestazione si svolgerà alla Fiera di Verona dal 10 al 13 novembre e farà vivere al pubblico l’atmosfera tipica del Far West, chiamando a raccolta cowboy provenienti da 6 nazioni.

Uno dei padiglioni sarà dedicato alla Coppa Italia e Trofeo delle Regioni di Team Penning, la disciplina in cui tre binomi della stessa squadra devono separare tre vitelli da una mandria di trenta capi e condurli, nel minor tempo possibile, all’interno di un recinto.

In programma anche il Campionato Italiano di Working Cow Horse, che valuta il binomio migliore per il lavoro con il bestiame e l’esecuzione di un pattern di Reining. Per queste specialità sono anche previste le gare Futurity che, una volta all’anno, mettono a confronto i cavalli vincenti, risultando così il miglior palcoscenico per allevamenti e addestratori.

Debutto, poi, per il Mountain Trail targato Fitetrec-Ante in collaborazione con Imtca, con trenta ore di gare per il Campionato Italiano e il Trofeo delle Regioni in cui 92 cavalieri mostrano la capacità del cavallo su un percorso formato da almeno sei ostacoli. Da seguire anche la Gimkana Western e il Barrel Racing, discipline che mettono in mostra l’abilità e la velocità di cavalli e cavalieri in un percorso ad ostacoli o in uno slalom tra barili.

editore:

This website uses cookies.