‘Cibo & Montagna’ tema dell’edizione 2014 di ‘Vivere l’Ambiente’

Il tema della 18^ edizione di Vivere l'Ambiente sarà l’enogastronomia. L’evento è organizzato dal coordinamento di Operatori TAM di varie Sezioni CAI del Veneto ‘Vivere l'Ambiente’ e patrocinato dalla Commissione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente Montano del Club alpino italiano e dalla sua omologa del Gruppo regionale Veneto del CAI, che quest'anno ha preso il nome di ‘Cibo & Montagna’.
I tre incontri serali si svolgeranno tutti in Veneto (l'11 marzo a Dolo, il 20 marzo a Mirano e il 3 aprile a Marghera), mentre le 11 uscite in ambiente sono in programma in 6 regioni italiane a partire dal 23 marzo e si svolgeranno in compagnia di esperti, contadini, malghesi e apicoltori.
Di queste cinque saranno in Veneto – 13 aprile Val Belluna (BL), 15 giugno Sprea (VR), 6 luglio Pralongo (BL), 10 agosto Monye Grappa (Bl) e 16 novembre Conegliano (TV) – due in Friuli – 1 giugno Sauris (UD) e 21 settembre Moggio Udinese – e una in Trentino, Abruzzo, Pemonte ed Emilia – 23 marzo Val di Cembra (TN), 1 / 4 maggio Civitella Alfedena (AQ), 25 /27 luglio Valformazza (VB) e 25 / 26 ottobre Granaglione (BO).
“Il percorso 2014 è una trama di racconti, progetti, realtà poco conosciute, giovani che tornano alla terra per scelta e volontari impegnati a conservare e tramandare – ha dettoo Maria Grazia Brusegan, coordinatrice del progetto assieme a Maria Rosa Rebeschini e Guido Furlan – Sarà anche un viaggio gustoso, perché strada facendo assaggeremo cibi di tutti i tipi, vini, birre, frutti e formaggi, che hanno anche il sapore della sapienza e della conoscenza del territorio”.

editore:

This website uses cookies.