Fare sistema per promuvere il litorale veneziano

Si è svolto oggi a bordo della Msc Magnifica

Oggi nel porto di Venezia a bordo di Msc Magnifica si è svolto il convegno dal titolo ‘Fare Turismo, una squadra per la crescita del turismo balneare' organizzato da Confesercenti Venezia e Consorzio Veneto Chioschi, composto dall'unione di aziende turistiche operanti sul litorale di Cavallino, Jesolo, Eraclea e Chioggia, che ha festeggiato oggi il primo anno dalla sua costituzione. 
Il dibattito si è incentrato sull'importanza di ‘fare sistema' nella promozione del turismo del litorale veneziano. Tra i presenti Massimo Bertoldero, area manager Nord Est Msc Crociere; Francesco Mattiazzo, presidente regionale Assoturismo; Alberto Striatto, presidente Consorzio Veneto Chioschi; Maurizio Franceschi, direttore provinciale Confesercenti; Francesco Calzavara, sindaco Comune di Jesolo; Claudio Orazio, sindaco comune di Cavallino; Enrico Miotto, presidente Apt provinciale; Lorenzo Vallese, vicepresidente Consorzio Veneto Chioschi. A coordinare l'evento la giornalista Elena Cognito.
"Sosteniamo un importante progetto nato dalla sinergia di intenti per il raggiungimento di un fine comune: la massima valorizzazione del turismo locale – ha dichiarato Massimo Bertoldero, area manager Nord Est Msc Crociere – L'iniziativa dimostra che il know how dei singoli operatori se condiviso, permette di affrontare in maniera competitiva le sfide del mercato turistico, rispondendo con successo all'eccessiva frammentazione e al forte individualismo del sistema. Il Veneto è un mercato di grande interesse per Msc Crociere, tanto che quest'anno prevediamo di effettuare 113 scali per un totale di circa 500 mila passeggeri movimentati e per il 2012 confermiamo il posizionamento in Adriatico di Msc Magnifica anche durante la stagione invernale".

editore:

This website uses cookies.