Il 24 e il 25 marzo il Castello Bevilacqua propone la Grande Festa Medioevale, con giorni di festa ricchi di emozioni e di divertimento per adulti e bambini. Una festa vissuta fra dame e messeri in abiti d’epoca e nell'atmosfera del Relais Castello Bevilacqua. I festeggiamenti si aprono il sabato pomeriggio per coloro che prenoteranno la cena, con lo stage di scherma dei guerrieri Burdyri, per proseguire con un vero banchetto al Castello dalle 19, che si conclude con la ricostruzione di una battaglia fra cavalieri e l’imperdibile spettacolo del fuoco.
Domenica alle 10.30, il parco esterno del Castello accoglierà gli ospiti in un vero accampamento militare con tende, cavalieri in armatura, maniscalchi e armerie, ma anche un mercatino degli antichi mestieri. Gli ospiti potranno cimentarsi in prove di tiro con l’arco, scrittura gotica, alchimia, lavorazione di metalli e cuoio. Per pranzo verrà servito un banchetto medievale all’interno del Castello con camerieri in costume e piatti dell’epoca.
Durante il giorno menestrelli, giullari, sputa fuoco, gruppi storici allieteranno adulti e bambini con le loro esibizioni. Anche il pranzo medievale non deluderà le aspettative. Nel pomeriggio è in programma un combattimento dei Burdyri, con i guerrieri che hanno fatto parte del cast dei film 'Le Cronache di Narnia', 'Braveheart' e 'Il Gladiatore'. In serata rievocazione della battaglia del 1405, lo spettacolo del fuoco della Compagnia del Nibbio e dei Burdyri e il suggestivo incendio del Castello.
Per il biglietto adulti quote da 9 euro a persona, 4 per over 70 e bambini da 4 a 10 anni, gratuito per quelli inferiori ai 3 anni.