I Wild Heart di Lucio Schiavon al centro del Carnevale del Fondaco dei Tedeschi

Un Carnevale divertente e coloratissimo nel cuore di Venezia, con i Wild Hearts di Lucio Schiavon protagonisti quest’anno al ‘Fondaco dei Tedeschi’. Personaggi selvaggi, solitari e misteriosi -conosciuti anche come Wilder Mann- che secondo la leggenda vivono tra le profonde pieghe delle montagne e nei segreti delle foreste in ogni angolo d’Europa, dall’Austria alla Grecia, dalla Finlandia al Portogallo, dalla Romania alla Scozia e, naturalmente, anche tra i rilievi e i boschi dell’Italia. Questi esseri un po’ umani e un po’ animali sono vestiti di pelli, paglia, tela di sacco, elementi vegetali e accessoriati di maschere zoomorfe, campane, bastoni e corna. Figure archetipe che, ovunque, fanno la loro comparsa in occasioni rituali pagane o religiose, quando si celebra il ciclo delle stagioni e, soprattutto, il Carnevale.

Con la complice creatività di Lucio Schiavon che li ha interpretati col suo tratto inconfondibile, i Wild Hearts sono arrivati al Fondaco dei Tedeschi: hanno abbandonato la loro vita austera, solitaria, monocromatica e i cieli invernali per aprirsi a una vita fatta di ogni possibile tinta e sfumatura, e nella loro festosa nuova veste si affacciano ad ogni angolo nel Fondaco dei Tedeschi in un’esplosione di allegria.

Con il loro buffo e coloratissimo aspetto fanno capolino curiosi dalle arcate che dominano la corte, animano le vetrine, compaiono a sorpresa tra gli scaffali e i manichini, in una narrazione coerente e scherzosa che interpreta con elegante creatività l’essenza del Carnevale veneziano. Non solo, nelle vetrine e in ogni angolo dello store l’allestimento si arricchisce di contenuti animati e di corner perfetti per un selfie giocoso. I personaggi di Lucio Schiavon sono anche i protagonisti della campagna di comunicazione online, la cui musica è stata scritta ed eseguita dal compositore Tommaso Ermolli.
Per un Carnevale divertente tra shopping di lusso, qualità e soprattutto ironia e tanti colori nella città del Carnevale più famoso al mondo.

editore:

This website uses cookies.