In attesa che la sfida più golosa dell’anno possa tornare dal vivo, arriva la ‘Tiramisù Global Marathon’, un’iniziativa volta ad far incontrare online tutti gli amanti del popolare dolce e raccogliere fondi per il rilancio turistico di Venezia, simbolo mondiale e polo attrattivo per il comparto dell’intera regione. La diretta dell’evento si svolgerà il 29 novembre, dalle ore 10,00, sulla pagina Facebook della Tiramisù World Cup.
I ‘Tiramisù lover’ si collegheranno da tutto il mondo per prendere parte alla ‘Tiramisù Global Marathon’, la non-stop che intende raccogliere fondi a supporto delle micro-imprese del turismo e della ristorazione della città di Venezia.
L’iniziativa (www.tiramisuacademy.org) vedrà la partecipazione di numerosi appassionati del dolce collegarsi con la piattaforma Zoom ciascuno secondo il proprio fuso-orario, preparando il dolce e raccontando nella propria lingua quanto stanno mettendo in tavola. I golosi, i tifosi ed i curiosi potranno seguire la diretta su Facebook.
Coloro che si pre-iscriveranno gratuitamente sul sito della TWC (www.tiramisuworldcup.com) saranno protagonisti dell’evento e potranno prendere parte alla maratona restando comodamente nella propria abitazione e cimentandosi nella preparazione di una personale versione del dolce; ovviamente saranno premiati i tre migliori tiramisù le cui ricette riceveranno ampia diffusione sui canali degli organizzatori ed attraverso i media partner.
“Abbiamo già raccolto adesioni dal Regno Unito, dalla Francia e dal Belgio, oltre che dal Brasile e ovviamente dall’Italia – spiega Francesco Redi, ideatore della Tiramisù World Cup e fondatore di Twissen – Specie in un periodo come questo, per noi è un modo di tenere unita ed entusiasta la grande community di appassionati del dolce”.