TO italiani ed europei si incontrano ad Altino

Il 10 e 11 marzo ad Altino è in programma l’educational ‘Venezia: da Altino alla laguna.  Dall’area altinate alla scoperta della laguna e delle isole minori veneziane’ che conclude il percorso curato da CISET con il Comune di Quarto d’Altino che puntava a far crescere competenze e capacità di rete del tessuto imprenditoriale e turistico altinate.

Ecco ora il risultato concreto di uno dei percorsi consulenziali realizzati nell’ambito di un progetto con Confcommercio Veneto svolto l’anno scorso con il gruppo di imprenditori turistici di Quarto d’Altino che ora sono coinvolti nella due giorni offrendo servizi gratuiti e piena partecipazione.

Protagonisti dell’evento una ventina di TO e adv  specializzati in viaggi per cicloturisiti e viaggi con uno spiccato interesse culturale. Almeno 5 stranieri (Germania, Francia, Austria e Belgio) e oltre una decina di italiani (dalla Sicilia a Bolzano con un nutrito drappello veneto).
Gli ospiti sperimenteranno dal vivo la pedalata da Altino a Portegrandi per poi caricare le bici a bordo e scoprire via acqua le meraviglie della laguna nord veneziana.

Non mancherà una visita privata al museo archeologico di Altino e una cena durante la quale i referenti locali del settore enogastronomico, vitivinicolo e artigianale presenteranno le eccellenze del territorio.

L’appuntamento si inserisce nella cornice dei ‘Laboratori per l’innovazione nel turismo’, percorsi di consulenza per imprenditori organizzati da CISET nel Veneziano, Vicentino e Trevigiano

I diversi cicli di incontri commissionati da Istituzioni (Comuni di Schio a Vicenza e Comune di Quarto d’Altino a Venezia) e Associazioni di categoria locali (Ascom Treviso) puntano a rispondere all’esigenza di piccoli gruppi di imprese turistiche, in genere una decina di partecipanti, del ricettivo, della ristorazione che commercianti) di imparare ad interagire con il cliente in modo creativo.

I percorsi si focalizzano su: trend e le opportunità che derivano dal turismo e dal territorio; l’importanza di un’accoglienza di qualità; sviluppi del proprio business possibili grazie all’IT

editore:

This website uses cookies.