600 ex masterini usciti dal Master in Economia e Gestione del Turismo Ciset-Ca’ Foscari hanno deciso di dare vita all’associazione Alumni di Ca’ Foscari, il grande network dei cafoscarini con sedi in tutto il mondo. Il battesimo del Club Tourism Alumni è in programma per sabato 23 novembre in occasione del Ca' Foscari Forward, appuntamento autunnale di networking e reunion fra i soci premium dell'Associazione Ca' Foscari Alumni, dedicato ai temi dell'innovazione culturale, sociale, economica e tecnologica. A dimostrazione della vitalità della community dei masterini del turismo sono 13 i soci fndatori di Tourismalumni: Federica Montaguti, Sabrina Meneghello, Marta Masé, Maria Carla Furlan, Silvia Conte, Pierangela Petri, Giovanni Santoro, Pierluigi Picilli, Silvia Cantarella, Valeria Platania, Chiara Pesce, Vittorio Tessari, Andrea Dalzovo.
Il Club punta alla visione di occasioni e opportunità lavorative, all’organizzazione di eventi calibrati ad hoc sul mondo del turismo, all’interazione con altri club Alumni per ampliare la rete complessiva dei saperi nati in seno all’ateneo veneziano.
Nel corso del 1° appuntamento, in Aula Baratto a Ca’ Foscari, si susseguiranno sul palco speaker cafoscarini d'eccezione. Durante la serata sarà consegnato il Premio Ca' Foscari Alumnus alla Carriera, seguito da 4 speech su America, Africa e Asia. Interverranno: Rosaria Ruffini, Università Mines Paristech e ENSTA di Parigi; Irina Lazzerini, Enel Foundation; Stefano Peggiora, Università Ca' Foscari Venezia); Ambra Gambini, Founder MHW Associates. Il Premio alla Carriera sarà invece dedicato a una Cafoscarina, che ha speso una vita nelle organizzazioni internazionali raggiungendone i massimi vertici.