Cruise Venice, un video per smentire vicinanza a laguna

La Carnival Sunshine era sul percorso che le era stato assegnato

La Cruise Venice ha annunciato che pubblicherà un video volto a dimostrare che non c'è stato alcun passaggio vicino alla riva della nave da crociera 'Carnival Sunshine' in bacino san Marco, a Venezia e per  togliere ogni dubbio  rispetto a quanto sostenuto da Gianfranco Bettin, assessore comunale.   
"Giudicheranno così – spiega una nota – i cittadini. Quanto all'esposto chiariamo all'assessore sociologo, che forse non ha dimestichezza con gli istituti giuridici, che l'ipotesi di reato per chi mette in moto artatamente la macchina della giustizia, denunciando reati inesistenti, non abbisogna di querela. Si tratta di un delitto perseguibile d'ufficio. Chiariamo ancora che se l'esposto fosse infondato e se la documentazione prodotta alla Procura della Repubblica fosse fasulla, ma così non è, non ci sarebbe bisogno, ancora una volta, della querela alla quale l'assessore ed il Consigliere Caccia pare stiano meditando. Sarà semmai il Magistrato a valutare l'eventuale ipotesi di calunnia”.    
La Cruise Venice suggerisce a Bettin di mettersi in contatto con un giornalista inglese che era crocierista sulla nave e, dopo aver ripreso il passaggio in Riva Sette Martiri, ha scritto nel suo blog che c'era "ampio spazio per una miriade di altre barche che passavano accanto. La Carnival Sunshine ha navigato lungo il percorso che le era stato assegnato, l'unico che tutte le navi da crociera in entrata ed in uscita da Venezia possono percorrere. Un percorso – conclude la nota – che la Carnival Sunshine segue dal 1999 senza che qualcuno avesse sollevato problemi o critiche". 

editore:

This website uses cookies.