A Venezia il ‘Trivago Online Reputation Award’

Consegnato alla città in occasione della Bit di Milano

Secondo Trivago, Venezia è la città italiana con le migliori strutture turistiche d'Italia. Durante la Bit di Milano, infatti, alla città lagunare è stato  consegnato il ‘Trivago Online Reputation Award’, premio per la località che ha dimostrato la migliore reputazione europea online. Il premio è stato consegnato da Giulia Eremita, Country Manager di Trivago Italia, a Roberto Panciera, assessore al Turismo del Comune di Venezia. Presenti anche Marino Finozzi, assessore al turismo del Veneto.
Per individuare la città vincitrice il motore di ricerca di Trivago  ha analizzato le recensioni di oltre 20 milioni di utenti europei, rilasciate su 150 siti di prenotazione online, stilando quindi una classifica delle migliori città e regioni d'Italia in termini di ‘online reputation’. Dal numero e qualità di recensioni rilasciate in rete dagli utenti europei è risultato che Venezia, con 81,20 per cento, è la città con le migliori strutture d'Italia, mentre il Piemonte è la migliore regione con una reputazione dell'80,73%.
“L'ottima opinione espressa dai visitatori – ha sottolineato Giulia Eremita – è il risultato degli sforzi impiegati da parte degli albergatori per mantenere livelli di qualità e servizi sempre alti e creare un'immagine del brand forte e solida”. “Venezia ha un fascino, una bellezza e una struttura urbana unici – ha fatto presente Finozzi – che ne fanno una delle mete turistico – culturali più ambite del mondo e la cui fama si riverbera su tutto il resto del Veneto, che ha legato da secoli la sua storia a quella del capoluogo”.

 

 

editore:

This website uses cookies.