Oggi a Monaco di Baviera prende il via, fino a domenica 26 febbraio, 'Free', una delle più importanti manifestazioni europee sul tema del tempo libero e dei viaggi. All'edizione 2012 non potevano mancare le Terme di Abano Montegrotto, in rappresentanza del termalismo in Veneto.
“Partecipare a questa manifestazione, che lo scorso anno ha contato 95 mila visitatori da tutto il continente – ricorda Mauro Voltolina, presidente del Consorzio Terme Euganee – è per noi un modo per rinforzare il nostro legame con i paesi di lingua tedesca. Pur trattandosi di un mercato che da alcuni anni si sta contraendo, non possiamo evitare di continuare a considerarlo un nostro costante riferimento. Vogliamo presentarci, quindi, attraverso 2 appuntamenti: questo bavarese e quello di Berlino del prossimo marzo, per riconquistare un mercato da sempre amico fedele e fidelizzato.
Ci proponiamo di presentare gli hotel che si stanno migliorando a livello infrastrutturale, le attività sportive e non che da qualche anno abbiamo intrapreso con Turismo Padova Terme Euganee, le nuove manifestazioni create per dare maggiore animazione al territorio anche nei periodi di bassa stagione, le nuove attrazioni. Abbiamo ora un’offerta molto più ricca e variegata rispetto a quella che molti vecchi turisti tedeschi ed austriaci ricordano: è giunto il momento di esibire questa nostra nuova concezione di termalismo”.