Boom turisti russi a Venezia, +19% secondo Yandex: al top hotel 4 e 5 stelle e shopping

Venezia è una delle mete preferite dai turisti russi, che fanno registrare un aumento del +19% nell’interesse online verso la città. A rivelarlo i dati Yandex che fanno riferimento a marzo 2017 (387.512) e marzo 2018 (461.541).

“I dati di maggiori arrivi dalla Russia verso Venezia e verso tutta la Penisola sono molto positivi e sono destinati ad aumentare da sino all’estate, momento di maggiore frequentazione dei russi del Belpaese. Con il clima più caldo i russi si sposteranno verso Jesolo e le principali località marittime di tutta Italia – commenta Giulio Gargiullo, esperto di business Italia-Russia – Il maggior incoming dalla Federazione Russa è dipeso dalla ripresa dell’economia russa, dipesa dalla stabilizzazione del rublo e dunque da un maggior potere economico dei russi. I russi sono i secondi top spender in Italia con un migliaio d’euro di scontrino medio, che è divenuto molto più alto in circostanze quali il Salone del Mobile di Milano o eventi settoriali. È importante, per albergatori e non solo, attirare e accogliere al meglio questa tipologia di turisti che prediligono in Italia gli hotel a 4 e 5 stelle o classe lusso superiore come ci dicono gli ultimi dati ENIT 2017.I turisti russi notoriamente vengono in Italia per fare shopping rivolto al fashion e al lusso, acquistando prodotti di qualità e ultimamente anche tour enogastronomici e apprezzando molto le città meno note italiane, ma piene di cultura e fascino.

Per questi motivi – conlude – l’artigiano, come l’hotel o qualsiasi impresa dovrebbe prepararsi ad accogliere e ad attrarre al meglio i turisti russi che da ora in poi verso l’estate tenderanno a crescere in visite. E’ importante quindi disporre di un sito internet in lingua e localizzato per la lingua e la cultura russa e avviare poi attività di marketing digitale sul principale motore di ricerca russo Yandex e il principale social network VK per sviluppare prenotazioni dirette sul sito dell’albergo o portare i russi presso la propria attività”. http://www.giuliogargiullo.it/

editore:

This website uses cookies.