Da Commissione si a fondo imprese alberghiere

Intervento straordinario di 15 mln di euro. Priorità alle pmi della montagna

Via libera dalla Commissione cultura e turismo del Consiglio della Regione Veneto, presieduta da Vittorino Cenci, al fondo di rotazione regionale per il settore turismo previsto dal Testo unico l.r. 33 del 2002, per sostenere operazioni finanziarie di piccole e medie imprese alberghiere.
Si tratta di un intervento straordinario di 15 milioni di euro complessivi che assegna priorità alle imprese alberghiere della montagna penalizzate dal negativo andamento della stagione invernale.
I finanziamenti saranno concessi per ricapitalizzazione e riequilibrio finanziario aziendale e per consolidare debiti bancari. Le modalità del finanziamento prevedono una quota pubblica messa a disposizione dalla Regione tramite ‘Veneto sviluppo spa’ a tasso zero e una quota privata apportata dall'intermediario finanziario scelto tra quelli convenzionati con vento Sviluppo a tasso da concordarsi. Il finanziamento agevolato potrà avere un importo massimo di 500 mila euro per azienda e, comunque, nel rispetto dei limiti stabiliti dalla Comunità Europea.

 

editore:

This website uses cookies.