Con il patrocinio del Comune di Jesolo, Apindustria Venezia Mandamento di Jesolo e l’agenzia per il lavoro MAW Men At Work Spa organizzano per mercoledì 27 febbraio a Jesolo Lido il Job Day dedicato al lavoro nel settore del turismo. L’evento, a ingresso libero, è suddiviso 2 momenti principali.
Dalle 10 alle 12 il tema sarà ‘Come trovare lavoro nel settore turistico alberghiero’ ed è rivolto a candidati di qualsiasi età e provenienza. Durante la mattinata, introdotta da Roberto Dal Cin, Presidente di Mandamento Apindustria Jesolo, i consulenti MAW, coordinati da Alessia Rossi, responsabile di area Venezia Treviso di MAW, tratteranno argomenti di grande utilità per chi cerca occupazione in questo settore, dall’impostazione corretta del curriculum vitae alla selezione dei canali di ricerca on e off line più efficaci, ai percorsi di formazione finanziati. Interverranno anche relatori provenienti da associazioni attive nel settore turistico.
Dalle 14.30 alle 17, invece, il programma dell’evento prevede un focus sui ‘Contratti stagionali per il settore turismo: strumenti e utilizzo’ e si rivolge ad albergatori, ristoratori e manager. Interverranno il vicepresidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin e il direttore di Apindustria Venezia Nicola Zanon che parlerà della formazione dei lavoratori e degli strumenti di finanziamento. A cura dei consulenti MAW, invece, una panoramica sul contratto di somministrazione, sulla selezione del personale e sui canali di reclutamento. Sono previsti, inoltre, un approfondimento su accordi di secondo livello e deroghe e due testimonianze aziendali a cura di Hotel Baia del Mar e di Hotel Elite.