La Regione punta sul mercato tedesco

Stanziati 600mila euro per promozione turistica

La Regione Veneto ha stanziato 600mila euro per la realizzazione di una serie di iniziative integrate di promozione e alla valorizzazione del turismo rivolte ai cittadini dell'area tedesca. A renderlo noto Marino Finozzi, assessore al Turismo. “I cittadini dell'area tedesca sono da sempre gli ospiti più affezionati del turismo del Veneto: a loro ci rivolgeremo quest'anno con una serie di iniziative integrate di promozione e valorizzazione del turismo competitivo e sostenibile della costa e della laguna veneta”, ha detto Finozzi.
I turisti tedeschi e austriaci che ogni anno frequentano le spiagge del Veneto sono circa 2,5 milioni e fanno registrare circa 20 milioni di presenze, ovvero quasi un terzo di tutti i pernottamenti della Regione.
“Vogliamo realizzare una promozione innovativa in grado di coniugare le tipicità del Veneto con la storia, l'ambiente, il paesaggio lagunare, le esperienze e le nuove attività turistiche che possono essere implementate coniugando le coste e lagune con l'entroterra e le espressioni culturali, artistiche e dell'enogastronomia”, ha aggiunto. A tale scopo è stata creata una pagina iniziale di presentazione del turismo veneto che porti i visitatori del web verso i siti turistici veneti, ed in particolare verso quello regionale www.veneto.to.
Inoltre, verranno realizzati una campagna di promozione delle località turistiche delle spiagge venete sul Bild e un concorso con in palio uno o più viaggi in Veneto. “Alla campagna promozionale – ha concluso Finozzi – partecipano tutti i consorzi di promozione turistica del nostro litorale, che hanno indicato come capofila la Struttura Associata 'Consorzio Card del Po”.

editore:

This website uses cookies.