Treviso, negozi diventano punti di accoglienza per turisti

Con ‘Welcome Tourist’ 14 negozi forniranno info e mappe ai visitatori

Adesso a Treviso ottiche, ferramenta, librerie e profumerie si trasformano in punti di accoglienza per i turisti. ‘Welcome Turist’ è l'iniziativa varata da Comune, Provincia e Ascom Confcommercio, per trasformare alcuni negozi del centro in punti di informazione per i visitatori. Entrando in questi esercizi commerciali, i turisti troveranno personale che parlerà inglese o altra lingua straniera, indicata proprio nell’apposito logo che sarà esposto in vetrina, e potranno ricevere indicazioni su luoghi, monumenti, ristoranti, alloggi ed eventi in programma nel capoluogo della Marca. Inoltre, verrà loro fornita, gratuitamente, una cartina della città e, se necessario, verranno indirizzati verso l'ufficio turistico Iat della stazione ferroviaria. Sono 14 i negozianti che hanno aderito all’iniziativa. Hanno seguito un corso di formazione costituito da 3 lezioni: una sul territorio, una sull’accoglienza e una di visita alla città. 
“Un turista abbandonato è un turista insoddisfatto – ha detto Giuseppe Mauro, assessore alle Attività per il turismo – per questo abbiamo lanciato questa iniziativa: far sentire bene il turista in città accogliendolo e fornendogli le necessarie indicazioni, attraverso negozianti che conoscono e amano la loro città”.
L'obiettivo dei promotori è di ampliare la rete, raggiungendo anche le zone ancora scoperte come Borgo Cavour e viale Cesare Battisti. A presentare l’iniziativa Floriano Zambon, assessore provinciale al turismo: “Questo progetto che sarà ampliato, è la conferma che sta maturando il concetto che la Marca e il capoluogo sono dei luoghi di attrazione turistica su cui dobbiamo puntare”.

editore:

This website uses cookies.