Venezia, boom di visitatori durante le festività

Tutto esaurito alla Fenice e in aumento anche le visite ai musei civici

"Sicuramente possiamo valutare positivamente l'affluenza per queste festività natalizie". È il commento di Roberto Panciera, assessore al turismo del Comune di Venezia, relativamente al bilancio delle festività. "I dati relativi alle attività di alberghi, pubblici esercizi e negozi – sottolinea – sono sostanzialmente in linea con le aspettative della stagione e sicuramente non inferiori allo scorso anno. Le feste di Capodanno di Piazza San Marco e Piazza Ferretto – continua – hanno evidenziato come questi eventi siano ormai entrati stabilmente nelle tradizioni della città". In aumento anche le visite ai Musei Civici, a dimostrazione della grande attrazione che continua ad esercitare il turismo culturale.
"Sono molto soddisfatto del tutto esaurito registrato dagli spettacoli del Teatro La Fenice – rileva Panciera – ivi inclusa la straordinaria esecuzione del Concerto di Capodanno in diretta televisiva. Tutto ciò non fa che dimostrare che una corretta programmazione di eventi di qualità attrae in città un numero sempre più cospicuo di appassionati e che, in particolare, una certa fascia di visitatori viene proprio per seguire il cartellone della Fenice".
La città di Venezia, nonostante il periodo di difficoltà, ha saputo registrare "importanti risultati, sia in termini numerici, che di qualità dell'offerta. Questo però non deve far abbassare la guardia – conclude – semmai, essere visto come un segno che la strada intrapresa è quella giusta e che va perseguita con sempre maggior impegno nell'arco di tutto l'anno".

editore:

This website uses cookies.