venerdì, 22 Novembre 2024

Msc Crociere raggiunge quota 1 mln di fan su Facebook

E a breve implementerà sul social network un servizio dedicato alle adv partner

MSC Crociere ha raggiunto 1 milione di fan in su Facebook e di questi circa il 30% è italiano. Un risultato che proietta la compagnia dell’armatore Gianluigi Aponte ai vertici delle aziende presenti su Facebook. 
Secondo SocialBakers, Msc si colloca nella top 10 dei brand italiani con maggiore ‘engagement’sui propri fan. Il successo nasce da una strategia di comunicazione che finora ha coinvolto il pubblico attraverso la sponsorizzazione di promozioni e iniziative a premi, rivolte ai fedelissimi del marchio.
La pagina Facebook di MSC Crociere si presenta come un luogo ricco di dettagli su iniziative e curiosità che ruotano intorno al marchio e i suoi pacchetti vacanza. La bacheca viene aggiornata con materiale interattivo e condivisibile, inclusi i viaggi, le foto degli ‘amici di MSC Crociere’ e tanto altro. In tal modo MSC Crociere è diventata una ‘Best Case’ di Facebook a livello mondiale. Verrà, infatti, pubblicato nei prossimi giorni dal colosso americano uno studio relativo ad un’azione commerciale realizzata da MSC Crociere con risultati di comunicazione e di vendita senza precedenti.
“Facebook è diventato per MSC Crociere uno strumento indispensabile di comunicazione e, ancora di più, un vero e proprio canale di vendita efficace e mirato – ha detto  Andrea Guanci, direttore Marketing di MSC Crociere – Nell’ultimo anno abbiamo quadruplicato il numero di fan, venduto migliaia di crociere e, soprattutto, reso la pagina un vero luogo di incontro, un appuntamento quotidiano per tanti crocieristi e aspiranti tali, proprio come testimoniato dai risultati ottenuti in termini di engagement  – ha continuato Guanci – E per il futuro abbiamo progetti ancora più ambiziosi. Proprio in questi giorni ne stiamo implementando uno davvero innovativo, ‘MSC Social Partner’ che porterà su Facebook i nostri partner di sempre: le agenzie di viaggio; assicurando al mercato un livello di servizio e di consulenza commerciale a 360 gradi”.

News Correlate