martedì, 24 Dicembre 2024

Master Management beni culturali a Messina, slitta la scadenza

Il corso di alta formazione inizia il 14 marzo. Per partecipare domande entro l’1 marzo

E' stato prorogato al prossimo 1° marzo (entro le ore 12) il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Master di I  livello in "Management dei beni culturali" – Ma.Be.C. (Esperto nella valorizzazione e nella gestione del patrimonio culturale), organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni dell'Università di Messina.
Il corso si prefigge di formare una figura professionale altamente qualificata, che sia pienamente in grado di utilizzare tutti gli strumenti e le metodologie necessarie alla gestione dei processi di valorizzazione dei processi culturali ed alla promozione del turismo culturale.
L'avvio delle attività formative avverrà il 14 marzo e il corso sarà tenuto nell'arco di circa dieci mesi (1500 ore complessive, pari a 60 CFU). Previsti, inoltre, periodi di tirocinio da svolgersi presso un ente pubblico o privato (Comuni, Provincia, altri enti territoriali, organizzazioni profit e non profit con finalità nel settore turistico-culturale). La selezione delle domande di ammissione è prevista giovedì 7 marzo alle 15.30. 40 i posti disponibili.

News Correlate