Toscana Promozione presenta un press tour riservato a 14 giornalisti specializzati in turismo leisure o congressuale. ‘Toscana d’a…mare – Press sailing challenge’ è in programma a Viareggio domenica 14 e lunedì 15 aprile e punta a presentare la regione da un punto di vista inedito. Il punto d’osservazione degli immensi tesori della natura e dell’arte della Toscana sarà proprio il mare, per la precisione il tratto di costa versiliana al largo di Viareggio: da lì, infatti, non da un tradizionale approdo di terra, i partecipanti saranno invitati a osservare la regione, in una suggestiva metafora teatrale in cui il Tirreno è il loggione e le imponenti Alpi Apuane con le loro cave di marmo bianco sono il palcoscenico.
Gli ospiti soggiorneranno presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, dove la sera del 14 aprile parteciperanno a un workshop di presentazione dell’offerta turistica toscana. Al workshop presenzieranno: Cristina Scaletti, assessore regionale al Turismo; Alberto Peruzzini, dirigente del Servizio Turismo di Toscana Promozione; Carlotta Ferrari, direttore del Firenze Convention Bureau e i rappresentanti di strutture ricettive delle province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.
Inoltre, sarà presentato il progetto per la creazione del ‘Toscana Convention Bureau’, destinato a essere la punta di diamante della promozione congressuale della regione.
Il giorno dopo i giornalisti saliranno a bordo delle barche a vela di Sailing Challenge e sperimenteranno una giornata di vela. L’esperto italiano di servizi velici per aziende, Oliviero Cappuccini, li accompagnerà in questo sogno azzurro, cui farà da riscontro il favoloso scenario della costa versiliana.
Tags:toscana promozione