giovedì, 19 Dicembre 2024

Una nuova guida per scoprire Pisa

Oltre ai monumenti contiene anche informazioni su accoglienza enogastronomica

Da oggi è in distribuzione ai turisti una nuova cartina di Pisa. La cartina è in un formato tascabile e permette di individuare immediatamente i principali punti di attrazione della città, dai musei ai monumenti, non disdegnando al contempo informazioni sull'accoglienza eno-gastronomica, attraverso l'indicazione dei ristoranti che hanno contribuito alla redazione della mappa. 
Uno dei punti principali di smistamento delle nuove cartine sarà il Palazzo dei Congressi, unitamente al punto informativo delle guide turistiche in piazza del Duomo.
“Qualità e professionalità sono le parole del futuro – afferma Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Pisa – solo quest'anno chiuderanno 250 mila imprese. Come Confcommercio Pisa lanceremo a breve gli stati Generali del Turismo, in una ottica di accoglienza superiore, nella quale saranno invitate a partecipare attivamente tutte le categorie del settore: dagli stabilimenti balneari agli albergatori, dai ristoratori alle adv, dalle guide turistiche al sindacato degli sportivi”. 
Soddisfatta anche Daniela Petraglia,  presidente Ristoratori Confcommercio Pisa: “Questa mappe sono un primo strumento di informazione del turista che, giunto a Pisa per qualche motivo, vuole orientarsi e capire il meglio delle opportunità che questa città può offrire, non solo come bellezze storico museali, ma anche come qualità dell'accoglienza eno-gastronomica nel suo complesso”.
“Come guide abbiamo una postazione all'interno del museo delle Sinopie e questo rappresenta per noi un punto di smistamento di queste nuove mappe estremamente interessante- sottolinea Silvia Piccini, presidente Confguide Confcommercio Pisa –  L'obiettivo è quello di intercettare, coccolare e dirigere i turisti oltre piazza del Duomo, facendo scoprire loro le tante bellezze della nostra città. Sono molte le iniziative in programma per questa estate 2013, dalla visita in notturna al Camposanto, al tour galileiano, alle visite a tema, fino a servizi personalizzati”.

News Correlate