domenica, 22 Dicembre 2024

Palermo candidata tra Unesco e capitale cultura

Due seminari il 23 e 24 maggio promossi dalla cattedra di Economia del Turismo

Due seminari su Palermo Città Candidata: all'Unesco e come Capitale Europea della Cultura 2019. I due incontri sono in programma, nell'ambito delle attività della cattedra di Economia del Turismo del corso di Laurea in Scienze del Turismo della Facoltà di Economia, giovedì 23 e venerdì 24 maggio.
Il primo seminario "La candidatura Unesco Palermo arabo normanna" è in programma alle 15. Interverranno Antonio Purpura, direttore Dipartimento in Scienze Economiche Aziendali e Statistiche; Anna Li Donni, presidente corso di laurea in Scienze del Turismo; Giovanni Ruggieri, ricercatore in Economia Applicata e Docente di Economia del Turismo dell'Università degli Studi di Palermo; Ferdinando Maurici, docente di Storia Medievale all'Università degli Studi di Palermo e direttore del Parco Archeologico di Iato; Aurelio Angelini, direttore Fondazione Unesco per la Sicilia; Natale Giordano, associato all'Unesco Sicilia e Coppem; Annalisa Messina e Laura Simeti dell'Associazione Sicilia delle Meraviglie.
L'indomani, allo stesso orario, il secondo convegno dal titolo "La candidatura Palermo capitale europea della cultura". Presenti oltre a Purpura, Li Donni e Ruggieri, Francesco Giambrone, assessore alla Cultura ed al turismo del Comune di Palermo; Egle Palazzolo, presidente del Comitato Palermo Capitale europea della Cultura; Salvatore Piscopo, Nicola Farruggio e Dario Ferrante, componenti dell'Authority del Turismo del Comune di Palermo; Alfonso Lo Cascio dell'associazione Sicilia Antica; Francesca Vannini di Addio Pizzo Travel.

News Correlate