domenica, 24 Novembre 2024

Inviato tedesco alla scoperta di Rimini

Un eductour per il giornalista del Bild am Sonntag

Fino a venerdì 31 maggio un inviato e un fotografo della Bild am Sonntag, il più venduto tabloid tedesco, sarà a Rimini per un eductour organizzato da Apt Servizi. Adrian Pickshaus, sarà accompagnato da un fotografo, assieme al quale realizzerà un reportage sulla capitale romagnola del turismo balneare, tra passato e presente.
Nel corso dell’educational tour, all’inviato verrà illustrata l’evoluzione turistica di Rimini, dagli anni ’60 ad oggi attraverso i mille volti e le mille voci della città: visiterà Borgo San Giuliano e il centro storico. Passerà dalle spiagge del benessere, alla magia dei luoghi del divertimento notturno, dalla pensione a conduzione familiare ai grandi alberghi di tendenza. Avrà modo di intervistare il sindaco Andrea Gnassi che gli racconterà la Rimini di oggi. Parlerà anche con turisti tedeschi che hanno scelto Rimini per passare una parte delle loro vacanze, ma anche con tedeschi che, per vari motivi, hanno deciso di farne la loro città per sempre.

Ieri, l’inviato della Bild am Sonntag ha focalizzato la sua attenzione sulla spiaggia, in particolare sullo stabilimento balneare di Marina Grande, a Viserba. A seguire tappa a bordo di una ‘Vespa’ per fare un giro sul lungomare in pieno stile ‘Vacanze Romane’ arrivando al Grand Hotel. Dopo una sosta in una piadineria, l’inviato ha visitato alcune ‘Spiagge del Benessere’, con una sosta al Bagno 76 per un nuovo giro di interviste. In serata incontro con il trendsetter Davide Nicolò. Borgo San Giuliano, con i suoi murales dedicati a Fellini e le sue osterie, è stato tra le tappe di oggi. Nel corso della mattinata, Pickshaus ha visitato il centro storico, con una sosta alla Domus del Chirurgo. Prevista anche un intervista al sindaco Andrea Gnassi. Nel pomeriggio visita all’ISuite, uno degli hotel di tendenza. In serata l’inviato cenerà in un locale tipico, gestito da pescatori. La serata si concluderà in un locale del lungomare, a Marina Centro. Venerdì, infine, il rientro in Germania per la realizzazione del reportage che, dopo alcuni anni, vedrà Rimini di nuovo protagonista sulle pagine della di Bild am Sonntag. 

 

News Correlate