venerdì, 20 Dicembre 2024

Italiani sognano vacanze 5 volte a settimana

Secondo lastminute.com tra i motivi ci sono voglia avventura e fuga stress lavoro

Gli italiani sono il popolo che passa più tempo a fantasticare sui viaggi improvvisati. È quanto emerge da un sondaggio di lastminute.com, che ha coinvolto un panel di più di 7.200 adulti in 6 Paesi. 
Italiani e irlandesi trascorrono quasi il doppio del tempo, quasi 5 volte a settimana, rispetto a francesi e tedeschi a immaginare di partire all'ultimo minuto per una qualsiasi destinazione nel mondo. In maggioranza si tratta di donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni. Mentre un 6% degli italiani fantastica di partire improvvisamente più di 30 volte alla settimana (7% delle donne e 4% degli uomini).
Più della metà degli italiani (il 55%) ammette che la ragione che li spinge a voler partire di punto in bianco è il desiderio d'avventura e la voglia di vedere destinazioni nuove e diverse. Per il 31% degli europei intervistati, il brutto tempo è una delle spinte ad una fuga last minute. Per i nostri concittadini, la seconda ragione per desiderare un viaggio improvvisato è la voglia di sfuggire dallo stress del lavoro (31%), seguita dalla volontà di 'cogliere l'attimo’ (29%) e il bisogno di riposo e relax (28%). 

News Correlate