lunedì, 23 Dicembre 2024

Boom di viaggi verso Londra: merito del ‘royal baby’

Italiani in massa nella capitale (+118%) ma i londinesi scappano verso Barcellona e Amsterdam

Prima il matrimonio da favola di Kate Middleton e del futuro re inglese William, ora la nascita del ‘royal baby': non si placa la voglia di volare a Londra da parte dei turisti di mezza Europa. Si parla, infatti, una vera e propria marea umana, vedendo il picco di prenotazioni di voli rilevato da lastminute.com nei giorni scorsi: +17% per un aumento complessivo del 118% anno su anno di voli acquistati dall'Italia verso il Regno Unito e del 13% per le prenotazioni alberghiere nel corso della settimana appena chiusa.
Inoltre, lastminute.com prevede che l'arrivo di quest'ultima testa coronata, incrementerà il movimento del mercato alberghiero, con un +30% stimato per quanto riguarda l'occupazione di camere in queste settimane a ridosso della nascita dell'erede inglese.
Curiosamente, tra i paesi europei presi in considerazione nell'indagine dia lastminute.com, l'Italia sembra essere quello con il gruppo più nutrito di fan della famiglia reale, come dimostrato dal picco del 118% di prenotazioni aeree anno su anno (+17% nella settimana scorsa), mentre i "cugini" francesi hanno accolto più freddamente il nuovo nato, con un timido +12%.
Risulta invece che coloro che sono rimasti a Londra, siano meno eccitati dall'arrivo del futuro Re. Lastminute.com ha, infatti, rilevato una crescita del 41% annuo nelle prenotazioni effettuate dai londinesi per viaggi in partenza dalla capitale nel corso dell'ultima settimana, con Barcellona e Amsterdam come principali destinazioni per questa fuga. I pernottamenti presso le due città nel corso di questa settimana sono cresciuti rispettivamente del 37 e del 13%.

 

News Correlate