L’estate di Aosta sarà animata da 3 eventi: FisaFest, Festival degli artisti di strada e Commercianti in festa, organizzati dall’Amministrazione Comunale e da Ascom-Confcommercio.
“Seppure ridimensionati il festival della fisarmonica, proposta che va incontro ai gusti di un pubblico eterogeneo, e il Festival degli artisti di strada, restano 2 eventi accattivanti con ospiti all'altezza”, ha sottolineato Patrizia Carradore, assessore comunale al turismo.
Si inizia con l’8^ edizione del ‘FisaFest’ il 18 agosto in piazza Chanoux dalle 15.30. Ospiti di punta saranno Miranda Cortes, con il suo repertorio musette, e Sergio Scappini, concertista classico. Il 30 agosto prendono spazio alle 16 esibizioni dei professionisti dell'arte di strada fino alle 18.30 di domenica 1 settembre. L'evento sarà arricchito dalla 1^ edizione di Commercianti in Festa. “Abbiamo studiato l'appuntamento per rivitalizzare il centro e per dare uno slancio al settore commerciale; partiamo dal centro storico, che sarà banco di prova, per poi estendere l'iniziativa a tutta la città e ad altri comuni”, ha puntualizzato Pier Antonio Genestrone, presidente Ascom-Confcommercio. Per 2 giorni 155 attività commerciali promuoveranno shopping tra prezzi convenienti, offerte, assaggi di prodotti tipici e iniziative promozionali dall'Arco di Augusto a piazza della Repubblica.