martedì, 24 Dicembre 2024

Napoli come Parigi, al via il Bateau Mouche

Partenze dal 7 settembre per tutto il mese, sabato e domenica

Sabato 7 settembre sarà inaugurato il ‘Bateau Mouche Napoli’: l'imbarcazione della Alilauro che proporrà giri turistici nel Golfo per ammirare dalla del mare siti di grande interesse storico ambientale e paesaggistico come Palazzo Donn'Anna, Villa Rosbery, Marechiaro, La Gaiola, Nisida, Castel dell'Ovo. Alla presentazione hanno preso parte Nino Daniele, assessore al turismo; Roberta Gaeta, assessore alle politiche sociali; Carmine Attanasio, consigliere comunale e Salvatore Lauro, presidente di AliLauro.   
La prima corsa del ‘Bateau Mouche’ partenopeo è prevista per sabato 7 settembre alle 13, seguiranno poi altre corse nella giornata alle 15 e alle 17. Dal giorno successivo si continuerà poi per tutto il mese di settembre nelle giornate di sabato e domenica con partenze alle 10, 12 e 17, più corse suppletive a richiesta dei TO o gruppi turistici. Il prezzo è di 4.50 euro per gli adulti e 3 euro per bambini e ragazzi fino a 12 anni. Il giro turistico delle 15 sarà gratuito e a disposizione delle case famiglia.  
“L'iniziativa ha trovato il patrocinio convinto del Comune di Napoli perché è raro trovare degli imprenditori che rischino per dare una mano alla nostra città. Il Bateau Mouche sarà a costo zero per il Comune e sperimentale per tutto il mese di settembre. Se troverà consenso chiederemo alla AliLauro di ripeterla ogni anno da maggio a tutto settembre", commenta Daniele.

News Correlate