giovedì, 4 Luglio 2024

Halloween al cimitero con Stoccolmaviaggi

Skogkyrkogården è patrimonio Unesco e il 2 novembre si veste di migliaia di luci

Il 2 novembre il cimitero patrimonio dell’Unesco Skogkyrkogården di Stoccolma si veste di migliaia di luci per celebrare i defunti. In questa data vengono ricordati i morti e la tradizione vuole che dopo il tramonto le persone vadano nei cimiteri a deporre ghirlande fatte di pino e candele creando un’atmosfera unica nel suo genere.
Skogskyrkogården è stato progettato dall’architetto Gunnar Asplund nel 1917: si trova in mezzo a un bosco di pini esteso per 100 ettari. Il bosco si trasforma e come per incanto diventa illuminato come se centinaia di folletti del bosco avessero deciso di uscire dalle loro tane con le lanterne a dare il benvenuto a tutti i visitatori. Anche la tomba dei Greta Garbo, giace in questo bosco incantato. Sulla sua lapide compare, con molta sobrietà, la sua firma, nessuna data, e nessun epitaffio.
Stoccolmaviaggi propone un tour notturno guidato al cimitero di Skogkyrkogården per partecipare alla cerimonia delle candele. Il tour di Stoccolmaviaggi propone, oltre alla partecipazione alla cerimonia al cimitero Skogkyrkogården, anche una visita guidata alla città. Le tariffe partono da 300 euro, volo escluso, per 3 notti all’hotel Birger Jarl, visita guidata diurna della città e guida notturna in lingua italiana al cimitero il 2 novembre. 

News Correlate