giovedì, 19 Dicembre 2024

Mondiali 2014, ricerche hotel a +188% e prezzi alle stelle

A 3 mesi dall’inizio dei Mondiali 2014, trivago.it, attraverso il proprio Osservatorio, ha analizzato l’andamento delle ricerche verso il Brasile da parte degli italiani e il costo delle camere nelle varie città che ospiteranno la manifestazione calcistica.
Mettendo a confronto il periodo dei Mondiali di Calcio 2014 con lo stesso arco di tempo nel 2013 si registra infatti un incremento di ben 700% nelle ricerche online. A mostrare il maggiore interesse verso il Brasile sono Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Francia e Australia, con l’Italia in netta ripresa che registra un aumento del 188% rispetto lo stesso periodo dell’anno scorso. Boom assoluto di aumenti per il Belgio dove le ricerche hanno subito un’impennata di 1830%. In Brasile aumentano anche i prezzi degli hotel nelle città che ospiteranno le partite.
A meno di 100 giorni dal primo incontro degli Azzurri a Manaus, il 15 giugno, gli hotel registrano già prezzi da capo giro. Una camera doppia la notte prima della partita costa al momento in media 316 euro ed è la giornata più cara tra quelle interessate dai match dell’Italia. Segue poi la sfida contro l’Uruguay il 24 giugno a Natal dove al momento i prezzi sono attorno ai 247 euro a camera, mentre la partita del 20 giugno contro il Costa Rica a Recife è la più economica delle tre nonostante il prezzo di 231 euro.
Monitorando l’andamento dei prezzi medi mese per mese nelle 12 città ospitanti, tra gennaio e febbraio si registra l’aumento più significativo a Belo Horizonte dove in un mese i prezzi nelle giornate delle partite sono cresciuti del 46% aggirandosi attorno ai 198 euro a camera a notte.
Infine i prezzi degli hotel per la finale a Rio de Janeiro si aggirano al momento attorno ai 263 euro a notte.

News Correlate