giovedì, 19 Dicembre 2024

Asti con Milano lavora ad azioni condivise per Expo2015

Expo2015 è sempre più vicino e il Monferrato sta lavorando per diventare una regione turistica sempre più attraente e ricercata dal turista italiano e straniero. “Asti e il Monferrato potranno avere un ruolo da protagonisti nei prossimi anni nel panorama turistico internazionale – affermano Fabrizio Brignolo, sindaco di Asti e Andrea Cerrato, assessore al Turismo – e per raggiungere questo obiettivo occorre stringere alleanze con le Langhe, con Torino e chiaramente con Milano”.
In queste settimane si stanno alternando incontri con TO italiani e stranieri, adv e operatori locali. In via di definizione azioni di co-marketing con le Fs, Alitalia e con vettori locali.
“Il 2015 deve essere preso come l'anno in cui la nostra rete di accoglienza dovrà funzionare alla perfezione – sottolinea Cerrato – il turista che arriverà a Torino o Milano dovrà essere a conoscenza di tutti gli eventi che si svolgono in Langhe e Monferrato. Asti sarà il luogo ideale da cui partire per conoscere tutta la regione”.
Si inizierà con una sfilata del Palio  e la partecipazione di Casa Monferrato a Milano e l'ospitalità di laboratori ‘bio’ ad Asti in occasioni di Vinissage. Contemporaneamente si sta definendo il palinsesto delle manifestazioni che si svolgeranno nel periodo maggio-ottobre 2015 nel Comune di Asti per arrivare entro l'estate ad avere un calendario degli eventi 2015 di Monferrato+Langhe+Torino.

News Correlate