sabato, 21 Dicembre 2024

SEH, nel 2013 al top tra gruppi alberghieri cooperativi multimarca

La Société Européenne d'Hotellerie (SEH) ha realizzato un fatturato centralizzato in aumento del 7,1%.
SEH può contare, grazie alle suoi 4 marchi (Relais du Silence, Qualys-Hotel, Inter-Hotel e P'tit Dej-Hotel), su 550 hotel, per un totale di 19 273 camere, in Francia e in altri 10 paesi europei.
"Facendo la scelta di inaugurare un modello, dobbiamo tracciare una nuova rotta, al fine di consolidare la nostra rete, rendere fieri i nostri albergatori e valorizzare la nostra offerta multimarchio", dice Jean Lavergne, presidente del Direttorio.
SEH prosegue, nel 2014, il suo approccio digitale, con l'adozione di nuove soluzioni e-business.
Malgrado un contesto difficile segnato dalla forte progressione delle prenotazioni online e da una pressione crescente sui prezzi, SEH registra un fatturato centralizzato in aumento del 7,1%, per un totale di 58,8 milioni di euro, grazie, in particolare, a una buona resistenza sul mercato BtoB. Il fatturato è ripartito nel modo seguente: 24,5 milioni per le prenotazioni, 32,8 milioni per il programma fedeltà e 1,5 milioni per gruppi e seminari.
La carta Accent, programma fedeltà multimarchio della SEH, ha conquistato 24 000 nuovi clienti nel 2013 e può oramai contare su un totale di 110 000 aderenti.
SEH ha accolto 50 nuovi hotel nel 2013 (41in Francia e 9 nel resto d'Europa): 3 nuove strutture in Italia, 2 per Relais du Silence (Hotel Pienzenau a Merano e Relais Villa Margherita a Oggebbio), 1 nuovo hotel per il marchio Qualys-Hotel (con una prima presenza a Milano con L'hotel Nasco).
La cooperativa ha inoltre definito 5 regole di successo per i suoi albergatori: la visibilità del marchio, il programma fedeltà, le prenotazioni su Internet, la formazione e la partecipazione alla vita della cooperativa.
SEH ha scelto di sviluppare la sua strategia digitale nel corso dei prossimi 2 anni. Tra un portale di prenotazione multimarchio, il rinnovamento dei 4 siti Internet dei marchi e la creazione di una soluzione e-business per i suoi 550 albergatori, SEH ha l'ambizione di fornire servizi di qualità ottimale, al fine di accompagnare sempre al meglio i suoi aderenti. Questa nuova soluzione e-business e distribuzione ha lo scopo di rivoluzionare il sistema di prenotazioni online. Si tratta di uno strumento che permetterà di sviluppare le vendite dirette, di consolidare la relazione con i clienti e di offrire agli albergatori un risparmio di tempo e una maggiore autonomia.
Come complemento ai numerosi servizi offerti dalla SEH, gli albergatori usufruiscono inoltre di una piattaforma di servizi, IDéHOTEL, che comprende una centrale per gli acquisti, un metodo qualitativo, per migliorare la soddisfazione dei clienti, e una scuola di formazione continua. Offrire una qualità di servizio sempre rinnovata e ottimale ai propri clienti.

 

News Correlate