sabato, 21 Dicembre 2024

Il Pink Plane Delta vola in Europa per lotta tumori al seno

Per tutto il mese di ottobre il Pink Plane di Delta Air Lines volerà in Europa per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi a favore della Breast Cancer Research Foundation (BCRF). L’aeromobile, un Boeing 767-400 configurato con livrea rosa, riporta il logo con il marchio della BCRF sulla coda e vicino alla porta d’imbarco.

L’aeromobile, inaugurato nel maggio 2010, è dedicato alla memoria di Evelyn Lauder, che nel 1993 ha fondato la Breast Cancer Research Foundation.  Il primo Pink Plane Delta è stato un Boeing 757 che tra il 2005 e il 2010 ha volato attraverso gli Stati Uniti, l’America Latina e i Caraibi.

“I dipendenti Delta in tutto il mondo condividono l’impegno e il supporto per la BCRF e il suo obiettivo fondamentale: trovare una cura per il cancro al seno” ha detto Perry Cantarutti, senior vice president Delta per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.

Dal 2005 Delta ha donato oltre 7,9 milioni di dollari alla BCRF, incluso il risultato dello scorso anno: 1,25 milioni di dollari. 

News Correlate