Nel 2014 lo Skal International Roma ha centrato gli obiettivi programmati dal suo Consiglio Direttivo. L’Assemblea Annuale, che si è tenuta presso l’Hotel Universo, è stata l’occasione per fare una veloce disamina sul nutrito programma, pienamente rispettato nel 2014 e che sarà, come sottolinea il presidente Augusto Minei, la base di partenza per l’attività del 2015.
Negli ultimi due anni lo Skal Roma ha aumentato del 100% il numero dei membri, passando da 82 membri agli attuali 165 iscritti. Inoltre, lo Young Skal di Roma è diventata la più numerosa sezione al mondo dello Skal International con i suoi 58 membri, in rappresentanza delle tre tipologie:Young Student, Young Skal Professional e Young Skal Associate.
Anche grazie a questa performance è stata assegnata allo Skal di Roma l’organizzazione della terza edizione dello Young Skal International Symposium, il raduno mondiale di tutti gli Young, che si svolgerà dall’11 al 14 marzo all’hotel Savoy di Roma.
Per il 2015 lo Skal Roma ha intenzione di raggiungere nuovi obiettivi: incentivare nuove iscrizioni da tutte le categorie del turismo; organizzare un programma di formazione per il 2015 su tematiche quali il Crs e le altre piattaforme tecnologiche per la gestione della commercializzazione alberghiera, la distribuzione elettronica e il revenue management, il revenue strategy and forecasting, con un calendario primaverile ed autunnale; consolidare la sezione Young Skal a livello di Roma e del Lazio; lanciare il Master internazionale in lingua inglese di primo livello “Expert 4 Tourism”; e infine lanciare la piattaforma commerciale visitromawithskal in cui i membri dello Skal di Roma e del Lazio potranno commercializzare i propri prodotti.