giovedì, 19 Dicembre 2024

Msc Preziosa sceglie Cagliari dopo attentato Tunisi

Msc Preziosa, dopo l’attentato al museo Bardo e l’annullamento della tappa di Tunisi, ha scelto Cagliari come scalo fino a novembre. Ieri sono saliti a bordo i primi viaggiatori che hanno scelto il capoluogo sardo come porto di partenza per un tour nel Mediterraneo. Se poi si tiene conto delle 14 tappe dell’Armonia a Olbia si arriva complessivamente a un movimento di oltre 165mila turisti.   

L’esordio a Cagliari è stato celebrato con la tradizionale cerimonia del Maiden Call, lo scambio di omaggi fra il Comando della nave e le istituzioni locali. A bordo della Msc Preziosa ci sono oltre 4mila crocieristi: molti hanno scelto un giro a Cagliari fra shopping e monumenti. Altri hanno approfittato delle escursioni a Nora, Barumini e nelle località dell’interno con percorsi enogastronomici.

Msc Preziosa è lunga 333 m e larga 38. L’ultima nata fra le ammiraglie Msc ha ricevuto la golden pearls per la cura dell’ambiente e l’efficienza energetica. A bordo ci sono 2 ristoranti con il marchio Eatitaly e lo scivolo d’acqua Vertigo.

Per gli imbarchi l’appuntamento è fissato a Cagliari ogni martedì sino a novembre: il viaggio prevede tappe a Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia, Genova, Civitavecchia e Palermo. 

News Correlate