venerdì, 20 Dicembre 2024

A San Francisco arriva Leap, l’app per pendolari

Adesso a San Francisco chi va a lavoro può dire addio agli autobus affollati e alle file grazie al nuovo servizio ‘Leap’. 

Il servizio, che come Uber funziona con app, è una nuova frontiera nel trasporto di pendolari che con soli 6 dollari offre a bordo dei suoi minibus wi fi e hostess che offrono snack.    

‘Leap’ è stato lanciato qualche settimana fa e segue la tratta pubblica che va dalla Marina al centro di San Francisco con giri la mattina e la sera, appunto le fasce orarie dei pendolari.

Chi lo ha usato ha detto che il servizio è complementare a un sistema di trasporti pubblico ormai vecchio e che funziona male nelle ore di punta. I critici sostengono che si tratta dell’ennesimo segno del divario che si sta creando tra i ricchi dipendenti del settore tecnologico e il resto della città.    

Anche se la città ha una varietà di scelta nei trasporti pubblici il boom di posti di lavoro nel settore tecnologico ha portato migliaia di dipendenti che hanno contribuito al congestionamento delle strette strade e non sempre le alternative al trasporto pubblico sono state viste di buon occhio.

 

News Correlate