sabato, 23 Novembre 2024

7 nomination per il Perù ai World Travel Awards Latin America

Magali Silva Velarde-Alvarez, ministro del Commercio Estero e del Turismo (MINCETUR) e presidente del Consiglio di Promperú, ha reso noto che Promperú potrebbe diventare il miglior Ufficio Turistico dell’America Latina alla prossima edizione dei World Travel Awards d’America Latina, in programma ad ottobre a Bogotà.

“Siamo lieti di essere stati nominati di nuovo, a livello nazionale, in 7 categorie di questi premi – afferma Magali Silva Velarde-Alvarez – e di essere identificati sempre più quale punto di riferimento per l’industria del turismo, riuscendo, in tal modo, a fare del nostro Paese meta turistica d’eccellenza della regione. Queste nomination sono un importante riconoscimento per il duro lavoro svolto non solo da questa istituzione ma dallo Stato peruviano stesso”.

Magali Silva ha riferito che quest’anno il Perù è in competizione, con altri Paesi della regione, in categorie importanti quali Miglior Destinazione Culturale, Miglior Ufficio del Turismo dell’America Latina, Miglior Destinazione per Patrimonio Storico, Miglior Destinazione Gastronomica, Miglior Destinazione Ecologica, Miglior Destinazione d’Avventura e Miglior Destinazione per la Spiaggia.

Il Ministero invita il pubblico a dare il proprio voto entro il 9 agosto attraverso il link www.worldtravelawards.com/nominees/2015/south-america dove sono segnalate le nomination suddivise per categorie, così da incrementare i riconoscimenti a livello regionale e competere per la premiazione finale a livello mondiale. 

Lima, invece, è in gara per 4 categorie: Miglior Destinazione per viaggi Business, Miglior Destinazione per City Break, Destinazione Leader dell’America Latina e Miglior Destinazione per Congressi e Convegni.

Inoltre, l’aeroporto Internazionale Jorge Chávez gareggia nella categoria Miglior Aeroporto nella regione sudamericana, 15 hotel del Paese competono per essere nominati i migliori in diverse categorie e aziende di capitali peruviani e stranieri sono in nomination nelle categorie quale Miglior Aerolinea di Jet Privati, Miglior Centro Congressi e Convegni, Miglior Treno di lusso, Miglior Tour Operator Ecologico e Miglior Agenzia di viaggi.

News Correlate