venerdì, 22 Novembre 2024

Costa Crociere promossa in sostenibilità: 100% differenziata e led

Una raccolta differenziata del 100% dei rifiuti, un risparmio energetico dell’80% grazie a 450 mila luci a led istallate su tutta la flotta, 4.000 nuove assunzioni a bordo con contratti di categoria per giovani under 30 in un solo anno. Sono i numeri da record dell’ultimo Bilancio di Sostenibilità di Costa Crociere certificato dalla società internazionale di revisione Price Waterhouse Coopers.

E ancora: nel 2014 la compagnia ha ridotto dell’1,36% rispetto all’anno precedente il consumo d’acqua sulle sue navi, il 68% della quale viene prodotta direttamente a bordo grazie all’utilizzo di dissalatori; ha avuto un risparmio di carburante annuo per nave di 1000 tonnellate ed ha ridotto di 3000 tonnellate le emissioni di Co2.    

Costa si è concentrata su alcuni aspetti della catena di fornitura, privilegiando il rifornimento di cibo fresco nei porti di scalo, il 25% dei prodotti viene acquisto direttamente in loco generando una ricaduta positiva anche sul piano economico.    

Inoltre, Costa ha investito per ridurre le emissioni di gas serra dando il via al piano di realizzazione delle prime navi da crociera alimentate con gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più pulito al mondo.     

News Correlate