martedì, 24 Dicembre 2024

L’hotel industry made in Italy protagonista all’IHIF di Berlino

Il Belpaese sarà al centro del prossimo IHIF – International Investment Hotel Forum a Berlino, il più importante evento al mondo per la filiera dell’industria dell’investimento alberghiero  internazionale. La 19esima edizione dell’evento dedicato alla filiera della “hotel industry” si svolgerà dal 7 al 9 marzo all’Hotel InterContinental della capitale tedesca e vi parteciperanno investitori, catene alberghiere, advisor e provider, per un totale di oltre duemila delegati provenienti da 80 Paesi.

IHIF vedrà decine di workshop in contemporanea su tutti i temi di attualità del settore, alcune “plenarie” e l’assegnazione di due Awards (alla “carriera”e al “young leader”).

Una novantina gli “stand” e ovviamente l’Italia farà la sua parte. Saranno presenti, uniti in una ampia “collettiva” con il nome di “Italia Hospitality – Invest in beauty and heritage”, affidata alla regia di Marco Malacrida, ceo di RES – Partner STR Global, alcuni prestigiosi player italiani del comparto ricettivo e dei settori a esso collegati come Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Carnelutti Studio Legale Associato, EUR spa, LHM, Starhotels e UniCredit. “Special guest” l’Agenzia del Demanio. Attesa anche la partecipazione  del MISE.

Inoltre, nel pomeriggio di martedì 8 marzo ci sarà una sessione speciale dedicata all’Italia dal titolo “Invest in Italy made easy” a cui interverrà anche Giorgio Palmucci, presidente Associazione Italiana Confindustria Alberghi. “Per il terzo anno consecutivo – sottolinea Palmucci – siamo a IHIF con la consapevolezza di vedere che ora, attraverso Italia Hospitality, la presenza del nostro Paese si fa sempre più efficace”. E proprio Associazione Italiana Confindustria Alberghi distribuirà in anteprima assoluta a Berlino “SeeItaly”, la sua nuova pubblicazione, redatta in italiano ed inglese.

 http://www.berlinconference.com/ 

News Correlate