giovedì, 19 Dicembre 2024

Taormina in cima alle preferenze di chi atterra a Comiso

C’è, inaspettatamente, anche la città di Taormina tra le mete preferite dei passeggeri che atterrano all’aeroporto di Comiso. A dichiararlo in un’intervista rilasciata a Taormina Today Rosario Dibbenardo, presidente di Soaco, la società di gestione dello scalo e vicepresidente di Federalberghi Sicilia.

“Abbiamo fatto dei sondaggi e abbiamo appurato che Taormina è una delle mete più richieste pur non essendo vicinissima a Comiso”, racconta Dibennardo che ha illustrato l’andamento crescente dei flussi turistici dell’aeroporto Pio La Torre che nel 2014 hanno registrato l’incremento maggiore tra tutti gli scali italiani. Le statistiche parlano chiaro: nel 2014 si sono registrati 320 mila passeggeri, nel 2015 sono saliti a 370 mila, mentre a conclusione del 2016 si conta di arrivare a 500 mila passeggeri.

“I collegamenti con Taormina e Catania sono giornalieri e puntiamo a migliorarli – aggiunge – anche se restiamo in attesa dell’autostrada Ragusa-Catania. Intanto, l’obiettivo finale è di continuare a crescere e raggiungere il punto di pareggio, previsto nel 2018, e far sì che l’aeroporto possa auto sostenersi diventando un punto di riferimento per tutta l’area siciliana”.

News Correlate