martedì, 26 Novembre 2024

Marcello Pizzuto guida il rilancio dell’Astoria Palace

Dopo un lungo periodo di amministrazione giudiziaria, l’Astoria Palace è ritornato in possesso della proprietà e, nonostante le dichiarazioni delle prime ore che parlavano di una trasformazione della struttura in B&B, è pronta ad occupare di nuovo la sua consueta posizione di prestigio nell’hotellerie del capoluogo.

Un rientro guidato da mani sicure avendone la proprietà affidato la direzione a Marcello Pizzuto, che ha maturato il suo percorso professionale proprio all’Astoria Palace sin dal 1989 in qualità di vice direttore prima e direttore operativo dopo, fino al 1999. Adesso è tornato dopo ben 16 anni come direttore generale dell’intero gruppo GHS, che gestisce gli alberghi Astoria Palace, Garibaldi e Vecchio Borgo.

“Già in questi primi 6 mesi – spiega Pizzuto a Travelnostop.com – abbiamo registrato un riempimento pari al 60,8 % delle camere e del 96% negli ultimi tre mesi (aprile, maggio e giugno)  ottimizzando le risorse della struttura a cominciare dalle presenze storiche e proseguendo con la ristorazione, la cui gestione è curata direttamente dalla gestione dell’hotel. E proprio la ristorazione, puntiamo a farla tornare, per volontà della stessa proprietà, quel punto di eccellenza che l’aveva caratterizzata sin dall’inizio e che aveva contribuito a dare una svolta all’hotellerie cittadina. Allo stesso tempo stiamo lavorando al rilancio della struttura anche come polo congressuale, proprio com’era qualche anno fa. Prossimamente rimetteremo in funzione il piccolo centro benessere e soprattutto la terrazza al 15° piano dove vorremmo organizzare serate e feste indimenticabili.

Stiamo affrontando questa stagione con grande determinazione – conclude Pizzuto – anche grazie al fatto che Palermo sembra essere ritornata particolarmente attrattiva e con la proprietà, non appena saranno completate tutte le procedure, puntiamo a sviluppare un progetto complessivo di rilancio dell’hotel che non può prescindere da miglioramenti strutturali e di restyling della struttura”.

News Correlate