giovedì, 19 Dicembre 2024

Countdown per l’edizione Summer di Abruzzo Open Day

Dal 27 maggio al 4 giugno si svolgerà l’edizione Summer di Abruzzo Open Day con eventi che andranno ad animare l’Abruzzo anticipando il meglio della stagione estiva. Dopo il lancio della campagna di promozione avvenuta a Roma, in occasione del Concerto del 1° maggio, sono stati pubblicati sul sito www.opendayabruzzo.it gli eventi promossi dalla Regione Abruzzo e dalle 13 DMC che compongono la settimana di Abruzzo Open Day Summer.

Tante le esperienze in calendario che vanno dagli sport della montagna, dell’aria e del mare, alle avventure nella wilderness dei parchi e nelle aree protette, all’enogastronomia, alla cultura, allo spettacolo, alle feste, ai giochi e al fantasy per i bambini. Tema del format estivo sarà la vacanza attiva, intesa nel senso più ampio e godibile del termine, con proposte in grado di attrarre turisti nazionali e internazionali. Sei i cluster principali, per permettere al turista di orientarsi nella molteplicità delle esperienze: Smart&Sports, per chi ama la vita attiva; Smart&Sea; Smart&Cult; Smart&Fantasy; Smart&Good, per riscoprire i sapori unici, i profumi e gli aromi mediterranei dell’enogastronomia abruzzese; Smart&Wild.
A inaugurare il grande evento di Abruzzo Open Day Summer sarà la prima ‘Festa del Mare’ che si svolgerà nella città di Giulianova il 27 maggio, un seminario con Legambiente relativo all’offerta ecosostenibile per i turisti della costa, una speciale presentazione dei borghi marinari e molto altro. Partita nei gironi scorsi anche la campagna di advertising, su riviste di settore, stampa quotidiana e online, nonché su rilevanti piattaforme social come Tripadvisor, Facebook e Google.
Inoltre, i Turisti per Caso, Syusy Blady e Patrizio Roversi, hanno realizzato un video promozionale per raccontare le esperienze più suggestive e particolari di Abruzzo Open Day, invitando gli ascoltatori a venire nella regione.
Nei giorni di Abruzzo Open Day Summer sarà possibile soggiornare in Abruzzo a costi molto contenuti e usufruendo di pacchetti promozionali, mentre per i bimbi da 0 a 12 anni il soggiorno sarà interamente gratuito così come l’accesso alle esperienze e agli eventi in programma.

News Correlate