giovedì, 19 Dicembre 2024

Da Napoli in viaggio sull’Archeotreno per scoprire le bellezze archeologiche

Sarà un treno d’epoca a guidare turisti e curiosi alla scoperta delle più belle e rinomate zone archeologiche che circondano Napoli. L’Archeotreno, che si va ad unire al Pietrarsa Express e al Reggia Express, punta a rilanciare il turismo ferroviario e a valorizzare l’intera zona.

I viaggi si protrarranno fino a dicembre 2017, partiranno dalla Stazione Centrale di Napoli per arrivare all’antica Velia ad Ascea, comune della provincia di Salerno.
Per l’occasione il Grand Hotel Oriente, affiliato al Gruppo alberghiero Space Hotels, offre alti standard di ospitalità ed i suoi ambienti, recentemente restaurati, assicurano una perfetta miscela di bellezza, qualità funzionale, stile ed innovazione.
L’Archeotreno ha iniziato i suoi viaggi attraverso la Campania con l’inizio di giugno questo treno storico che, partendo da Napoli, attraversa meraviglie archeologiche di questa terra come gli scavi di Pompei e quelli di Paestum. Il convoglio ferroviario, messo a disposizione da Trenitalia sarà in servizio fino a dicembre con ben sette corse giornaliere dalle 7.30 sino alle 24.
Il Pietrarsa Express è un treno storico che 2 volte al mese transita sulla linea metropolitana di Napoli per giungere al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Si tratta di un suggestivo viaggio a bordo di carrozze d’epoca “Centoporte” e “Corbellini”, trainate da una coppia di locomotive elettriche.
Reggia Express porta i visitatori a bordo di carrozze d’epoca dalla Stazione Centrale di Napoli fino alla Versailles italiana, la Reggia di Caserta. I biglietti per il viaggio comprendono l’accesso prioritario alla Reggia e la visita libera degli Appartamenti e del Parco.
www.spacehotels.it

News Correlate