giovedì, 19 Dicembre 2024

Hilton prepara l’invasione dell’Africa: previste 100 aperture in 5 anni

Hilton ha investito un totale di 50 milioni di dollari nell’iniziativa ‘Africa Growth’, progetto che si svilupperà nei prossimi 5 anni per supportare la crescita del proprio portfolio di hotel nell’Africa Subsahariana. Questi fondi verranno utilizzati per finanziare la conversione di circa 100 hotel (200.000 camere all’incirca) – dislocati in diversi Paesi africani – in strutture a marchio Hilton, principlamente con i brand Hilton Hotels & Resorts, DoubleTree by Hilton e Curio Collection by Hilton, lanciato di recente.

“Per Hilton la crescita in Africa è un impegno fondamentale, vista la nostra presenza nel continente da oltre 50 anni. La strategia di convertire hotel già esistenti in strutture a marchio Hilton è risultata vincente in diversi mercati e ci aspettiamo che sia lo stesso in Africa. Peraltro ci permetterà di espandere velocemente il nostro portfolio con ritorni positivi per i proprietari, grazie a una maggiore visibilità presso un pubblico più vasto composto da viaggiatori internazionali, interregionali e interni e, più nello specifico, ai 65 millioni di membri del programma Hilton Honors”, ha detto Patrick Fitzgibbon, Senior Vice President, Development, Europe, Middle East and Africa, Hilton. Questi hotel potranno beneficiare delle piattaforme commerciali di Hilton e del prestigio dei suoi brand.

La prima struttura a beneficiare di questo progetto è l’Amber Hotel di Nairobi, che offre 109 camere, e che verrà rilanciato con il marchio upscale DoubleTree by Hilton. All’interno dell’hotel, che ha aperto nel 2016, sono in corso una serie di lavori di ristrutturazione ed entrerà a far parte del portfolio Hilton entro la fine dell’anno. Successivamente prenderà il nome di DoubleTree by Hilton Nairobi Hurlingham e continuerà, sotto la guida dell’attuale General Manager Elisha Katam, ad essere gestito dalla proprietà che ha stiupulato con Hilton un accordo di franchise.

L’Ubumwe Grande Hotel, un hotel di 153 camere che sorge nel business district di Kigali, entrerà anch’esso a far parte del brand upscale DoubleTree by Hilton nel 2018, quando sarà completato il processo di conversione. Questa struttura in franchise – con 134 camere e 19 appartamenti – ha aperto nel settembre 2016. L’hotel subirà diversi cambiamenti e diventerà la prima struttura di Hilton in Ruanda, con il nome DoubleTree by Hilton Kigali City Centre. Hilton ha all’attivo 19 hotel nella regione dell’Africa Subsahariana e 29 in pipeline. E’ presente nel Continente da oltre 50 anni.

News Correlate